Workshop
28 aprile 2020 18.30

EMERGENZA E RIPARTENZA
QUALE SUPPORTO PER I MANAGER DELLA FORMAZIONE

 

L’emergenza sanitaria in atto ha rallentato, enormemente, il settore della formazione che, solo in parte, ha proseguito mediante le attività di e-learning e i sistemi di web-meeting.
A subire un minor freno le attività one-to-one, che vedono molti manager e professionisti continuare i propri percorsi di coaching o affiancamento.
Mentre tutto ciò accade, i direttori ed i responsabili degli organismi formativi si sono trovati a dover riorganizzare le strutture che dirigono, tra smart-worker, lavoratori in CIG, aule virtuali ed allievi da coinvolgere.
Ma con quali strumenti e quali risorse staranno affrontando questa fase? Ritrovandosi a fare i conti con loro stessi o avvalendosi del supporto di Associazioni e Istituzioni?

Programma

Fabrizia Ingenito racconterà gli aspetti più attuali del coaching e illustrerà come il suo libro permetta di vivere un’esperienza di coaching più riservata, come se fosse un coach virtuale.
Marina CamboniRoberto Sanseverino, interverranno sul tema.

Matilde Cesaro coordinerà il dibattito con i formatori ed i manager della Campania.
…….

 

DOVE: ZOOM Meeting

INTERVENTI

FABRIZIA INGENITO, Executive & Corporate Coach – PCC (Professional Certified Coach) – Presidente 2012 di ICF Italia, docente in Master per la formazione di coach professionisti, lavora con aziende nazionali e multinazionali per lo sviluppo professionale individuale e di team. Ha scritto “Conciliare con il Coaching” ed. Franco Angeli e “I capi sono soli” ed. Aracne.

MARINA CAMBONI,  Direttore ERFAP UIL CAMPANIA

ROBERTO SANSEVERINO, Consigliere Nazionale AIF

MATILDE CESARO, Vicepresidente Delegazione Campania

 

ISCRIVITI ORA