PARTECIPA Ai NOSTRI EVENTI

27

maggio 2024

dalle ore 15:00 alle ore 17:00  

Partecipa all’evento presso l’Hub Fmts Group  

Via Leonardo da Vinci 15 -Pontecagnano Faiano (SA)

La facilitazione per sbloccare il potenziale degli studenti

📋 DESCRIZIONE

La facilitazione è una metodologia applicabile anche nel contesto scolastico per aiutare docenti e studenti a gestire la relazione di apprendimento in una chiave proattiva, positiva e stimolante.

Con il workshop approfondiremo obiettivi, strategie e modalità di applicazione di tale metodologia in un confronto dinamico e interattivo, ricorrendo a simulazioni ed esercitazioni di gruppo.

📋 OBIETTIVO

Comprendere e saper applicare la metodologia della facilitazione per aiutare gli studenti a crescere, migliorarsi, avere fiducia nelle proprie capacità e potenzialità.

📋 PROGRAMMA

  • Che cos’è la facilitazione?
  • Perché la facilitazione a scuola?
  • L’insegnante facilitatore: tecniche e casi d’uso
  • Esercitazioni e simulazioni

👩‍💼  RELATORE

Filomena Oricchio

Professionista con 20 anni di esperienza in analisi dei fabbisogni, messa in trasparenza delle competenze, progettazione, gestione e rendicontazione di interventi formativi a valere sull’FSE e sui Fondi interprofessionali.

Facilitatrice certificata Lego® Serious Play® e Business Agility Facilitator – Facilitatore del mindset orientato al risultato finale. Formatore DUALE e sulle tematiche della comunicazione, team bulding, ricerca del lavoro.

📋 Numero crediti e posti disponibili

30 posti per i soci Aif e 20 posti per i non soci.

Sarà data priorità ai soci Aif Campania 2024 e, per i non soci, alle persone residenti in Campania. A seguire gli altri fino al completamento dei posti disponibili.

Per i soci Aif il seminario vale 0,5 crediti.

PARTECIPA ALL'EVENTO

Iscriviti entro il 21 Maggio 2024